¿Quién usa EKR Orchestra?

EKR Orchestra is for manufacturing companies that need to smoothly manage their product information and publish it for marketing and technical purposes.

¿Qué es EKR Orchestra?

With precision and ease of use EKR ORCHESTRA allows you to collect and access organized, synchronized, non-duplicated information (single source of truth); categorized according to different states (draft, approved. etc) and always tracked; immediately available from all operators involved. EKR ORCHESTRA is composed of software and process, which allows to streamline the work and enhance the professionalism of the technical and marketing departments, saving time and improving the overall quality

Información sobre EKR Orchestra

EKR

http://www.ekr.it

Fundada en 2007

Resumen de precios de EKR Orchestra

EKR Orchestra no está disponible en versión gratuita. La versión de pago de EKR Orchestra está disponible a partir de 500,00 US$/mes.


Precio inicial

500,00 US$/mes

Detalles de precios

Pricing for EKR ORCHESTRA starts at $500 per month.

Versión gratuita

No

EKR Orchestra: implementación y asistencia

Asistencia

  • E-mail/Help Desk
  • Asistencia telefónica
  • Chat

Implementación

  • Cloud, SaaS, Web
  • Mac (desktop)
  • Windows (desktop)

Formación

  • En persona
  • Documentación

Funcionalidades de EKR Orchestra

  • API
  • Almacenamiento de documentos
  • Almacenamiento seguro de datos
  • Análisis de la lista de materiales
  • Análisis de productos
  • Arrastrar y soltar
  • Biblioteca de contenidos
  • Búsqueda/filtro
  • Catalogación/Categorización
  • Categorización/Agrupación
  • Catálogo en línea
  • Control de versiones
  • Controles o permisos de acceso
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de marca personalizable
  • Gestión de almacenamiento de datos
  • Gestión de archivos
  • Gestión de canales
  • Gestión de ciclo de vida del producto
  • Gestión de comercio electrónico
  • Gestión de configuración
  • Gestión de contenidos
  • Gestión de datos del producto
  • Gestión de documentos
  • Gestión de flujos de trabajo
  • Gestión de fórmulas
  • Gestión de la conformidad
  • Gestión de metadatos
  • Gestión de modelos
  • Gestión de nomenclaturas
  • Gestión de proveedores
  • Gestión de recursos
  • Gestión de requisitos
  • Gestión de tests
  • Gestión del cambio
  • Gestión del ciclo de vida
  • Gestión del diseño
  • Gestión multicanal
  • Herramientas de colaboración
  • Importación y exportación de datos
  • Integraciones de terceros
  • Marketing multicanal
  • Modelos personalizables
  • Métricas de rendimiento
  • Nomenclaturas
  • Panel de actividades
  • Registro de auditoría
  • Seguimiento de costes
  • Sincronización de datos
  • Varios idiomas

Lista completa de Herramientas PDM

  • API
  • Alertas y notificaciones
  • Análisis de campañas
  • Análisis de participación
  • Análisis de páginas web
  • Análisis en tiempo real
  • Análisis visual
  • Arrastrar y soltar
  • Biblioteca de contenidos
  • Calendario editorial
  • Campañas multicanal
  • Categorización/Agrupación
  • Contenido interactivo
  • Creación de informes en tiempo real
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de marca personalizable
  • Datos en tiempo real
  • Etiquetado
  • Filtrado
  • Gestión de SEO
  • Gestión de calendarios
  • Gestión de campañas
  • Gestión de contenidos
  • Gestión de flujos de trabajo
  • Gestión de la distribución
  • Gestión de marca
  • Gestión de modelos
  • Gestión de redes sociales
  • Gestión de vídeos
  • Importación y exportación de datos
  • Informes personalizables
  • Integraciones de terceros
  • Integración de redes sociales
  • Marketing multicanal
  • Marketing por correo electrónico
  • Modelos personalizables
  • Optimización de tasas de conversión
  • Panel de actividades
  • Planificación de campañas
  • Programación de campañas
  • Programación de publicaciones
  • Promoción social
  • Pruebas A/B
  • Publicidad social
  • Segmentación por público
  • Seguimiento de actividades
  • Seguimiento de conversión
  • Supervisión
  • Supervisión de redes sociales
  • Visualización de datos

Lista completa de Herramientas de marketing de contenidos

  • API
  • Acceso sin conexión
  • Alertas y notificaciones
  • Almacenamiento de documentos
  • Archivo y conservación
  • Arrastrar y soltar
  • Automatización de documentos
  • Automatización proceso/flujo de trabajo
  • Biblioteca de contenidos
  • Búsqueda de texto completo
  • Búsqueda/filtro
  • Campos personalizables
  • Compatibilidad de varios formatos
  • Control de procesos de aprobación
  • Control de versiones
  • Controles o permisos de acceso
  • Creación de documentos
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de marca personalizable
  • Edición de texto
  • Firma digital
  • Firma electrónica
  • Flujo de trabajo configurable
  • Formatos de edición múltiple
  • Formularios personalizables
  • Gestión de almacenamiento de datos
  • Gestión de contenidos
  • Gestión de contratos o licencias
  • Gestión de documentos
  • Gestión de flujos de trabajo
  • Gestión de formularios
  • Gestión de la conformidad
  • Gestión de modelos
  • Herramientas de colaboración
  • Importación y exportación de datos
  • Integraciones de terceros
  • Lógica condicional
  • Modelos
  • Modelos de documentos
  • Modelos personalizables
  • Panel de actividades
  • Plantillas de correo electrónico
  • Procesamiento de lotes
  • Redacción de contratos
  • Registro de auditoría
  • Revisión de documentos
  • Seguimiento de actividades
  • Seguimiento de interacciones
  • Sincronización de datos
  • Varios idiomas

Lista completa de Programas para crear documentos

  • API
  • Almacenamiento de documentos
  • Arrastrar y soltar
  • Asistencia multimedia
  • Autorizaciones basadas en roles
  • Biblioteca de contenidos
  • Biblioteca de imágenes
  • Búsqueda/filtro
  • Cartografiado de datos
  • Catalogación/Categorización
  • Categorización/Agrupación
  • Categorías personalizables
  • Catálogo de productos
  • Catálogo en línea
  • Control de calidad
  • Control de calidad de datos
  • Control de versiones
  • Controles o permisos de acceso
  • Creación de contenidos
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de marca personalizable
  • Distribución multicanal
  • Etiquetado
  • Filtrado
  • Flujo de trabajo basado en reglas
  • Gestión de activos digitales
  • Gestión de almacenamiento de datos
  • Gestión de archivos
  • Gestión de comercio electrónico
  • Gestión de contenidos
  • Gestión de datos del producto
  • Gestión de documentación
  • Gestión de documentos
  • Gestión de flujos de trabajo
  • Gestión de metadatos
  • Gestión de pedidos
  • Gestión de registros principales
  • Gestión de vídeos
  • Gestión multicanal
  • Herramientas de colaboración
  • Importación y exportación de datos
  • Integraciones de terceros
  • Marketing multicanal
  • Modelado de datos
  • Modelos de documentos
  • Modelos personalizables
  • Panel de actividades
  • Seguimiento de actividades
  • Sincronización de datos
  • Varios idiomas

Lista completa de Software PIM (gestión de la información de productos)

  • API
  • Almacenamiento de documentos
  • Análisis de evolución de ventas
  • Arrastrar y soltar
  • Automatización de la localización
  • Biblioteca de contenidos
  • Biblioteca de imágenes
  • Búsqueda/filtro
  • Carro de compra
  • Catalogación/Categorización
  • Categorización/Agrupación
  • Catálogo de productos
  • Catálogo en línea
  • Comercialización
  • Comparación de productos
  • Control de versiones
  • Controles o permisos de acceso
  • Creación de catálogos
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de marca personalizable
  • Diseño y maquetación
  • Etiquetado
  • Funcionalidad de venta cruzada
  • Gestión de almacenamiento de datos
  • Gestión de campañas
  • Gestión de comercio electrónico
  • Gestión de contenidos
  • Gestión de datos del producto
  • Gestión de documentos
  • Gestión de flujos de trabajo
  • Gestión de inventarios
  • Gestión de pedidos
  • Gestión de precios
  • Gestión de promociones
  • Gestión de usuarios
  • Gestión multicanal
  • Importación y exportación de datos
  • Integraciones de terceros
  • Integración de redes sociales
  • Marketing multicanal
  • Modelos
  • Modelos personalizables
  • Panel de actividades
  • Pedidos de ventas
  • Personalización
  • Publicación de bases de datos
  • Registro de pedido
  • Sincronización de datos
  • Supervisión
  • Varios idiomas

Lista completa de Software de catálogos

  • API
  • Actualizaciones en tiempo real
  • Alertas y notificaciones
  • Análisis de evolución de ventas
  • Carro de compra
  • Catalogación/Categorización
  • Catálogo de productos
  • Comercio móvil
  • Comercio social
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de marca personalizable
  • Cuentas de clientes
  • Datos en tiempo real
  • Etiquetas de envíos
  • Gestión de SEO
  • Gestión de almacén
  • Gestión de canales
  • Gestión de comercio electrónico
  • Gestión de datos del producto
  • Gestión de descuentos
  • Gestión de envíos
  • Gestión de ingresos
  • Gestión de inventario de minoristas
  • Gestión de inventarios
  • Gestión de pedidos
  • Gestión de promociones
  • Gestión de proveedores
  • Gestión de páginas web
  • Gestión de stock
  • Gestión de órdenes de compra
  • Gestión multicanal
  • Importación y exportación de datos
  • Informes de ventas
  • Integraciones de terceros
  • Integración contable
  • Integración del mercado
  • Marketing multicanal
  • Marketing por correo electrónico
  • Modelos personalizables
  • Optimización de inventario
  • Pagos electrónicos
  • Panel de actividades
  • Pedidos de ventas
  • Registro de pedido
  • Reposición de inventario
  • Seguimiento de inventario
  • Seguimiento de pedidos
  • Sincronización de datos
  • Varias divisas
  • Varias ubicaciones

Lista completa de Software de comercio electrónico multicanal

  • API
  • Almacenamiento de documentos
  • Almacenamiento seguro de datos
  • Aplicación móvil
  • Arrastrar y soltar
  • Asistencia multimedia
  • Asistencia por vídeo
  • Biblioteca de activos
  • Biblioteca de contenidos
  • Biblioteca de imágenes
  • Búsqueda de texto completo
  • Búsqueda/filtro
  • Categorización de activos
  • Comentarios/notas
  • Compartición de recursos
  • Compatibilidad de varios formatos
  • Control de procesos de aprobación
  • Control de versiones
  • Controles o permisos de acceso
  • Conversión de archivos
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de informes/análisis
  • Creación de marca personalizable
  • Edición de imágenes
  • Etiquetado
  • Filtrado
  • Flujo de trabajo configurable
  • Gestión de almacenamiento de datos
  • Gestión de archivos
  • Gestión de campañas
  • Gestión de contenidos
  • Gestión de documentos
  • Gestión de flujos de trabajo
  • Gestión de metadatos
  • Gestión de modelos
  • Gestión de tareas
  • Gestión de usuarios
  • Gestión de vídeos
  • Herramientas de colaboración
  • Integraciones de terceros
  • Integración CMS
  • Integración de redes sociales
  • Marcas de agua
  • Marketing multicanal
  • Modelos personalizables
  • Panel de actividades
  • Registro único
  • Supervisión
  • Transferencia de archivos
  • Varios idiomas

Lista completa de Software de gestión de activos digitales

  • API
  • Alertas y notificaciones
  • Almacenamiento de documentos
  • Análisis de participación
  • Arrastrar y soltar
  • Asistencia por vídeo
  • Autorizaciones basadas en roles
  • Biblioteca de contenidos
  • Búsqueda de texto completo
  • Búsqueda/filtro
  • CRM
  • Clasificación de documentos
  • Comentarios/notas
  • Control de procesos de aprobación
  • Control de versiones
  • Controles o permisos de acceso
  • Creación de informes y estadísticas
  • Creación de marca personalizable
  • Edición de imágenes
  • Edición de texto
  • Editor WYSIWYG
  • Etiquetado
  • Filtrado
  • Flujo de trabajo configurable
  • Formularios electrónicos
  • Formularios personalizables
  • Gestión de SEO
  • Gestión de archivos
  • Gestión de archivos de audio
  • Gestión de calendarios
  • Gestión de campañas
  • Gestión de contenidos
  • Gestión de correo electrónico
  • Gestión de documentos
  • Gestión de flujos de trabajo
  • Gestión de formularios
  • Gestión de metadatos
  • Gestión de modelos
  • Gestión de páginas web
  • Gestión de recursos
  • Gestión de usuarios
  • Herramientas de colaboración
  • Integraciones de terceros
  • Integración de redes sociales
  • Modelos personalizables
  • Opciones de publicación de contenidos
  • Panel de actividades
  • Registro único
  • Seguimiento de actividades
  • Varios idiomas

Lista completa de Software de gestión de contenidos CMS

Alternativas a EKR Orchestra

Más alternativas a EKR Orchestra

Opiniones de EKR Orchestra

Todas las opiniones

Calificación general

4,2/5

Evaluación media

Facilidad de uso 3,3
Atención al cliente 4,3
Funcionalidades 4,4
Relación calidad-precio 4,1

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Fabio V.
Addetto alla documentazione tecnica
Fabricación de productos eléctricos/electrónicos, 51-200 empleados
Ha utilizado el software durante: Más de dos años
  • Valoración global
    5 /5
  • Facilidad de uso
    5 /5
  • Funcionalidades
    5 /5
  • Asistencia técnica
    5 /5
  • Relación calidad-precio
    5 /5
  • Probabilidad de recomendación
    10/10
  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 6/10/2020

"Documentazione Tecnica (flessibilmente) Strutturata"

Comentarios: EKR è una software-house che si prende a cuore le esigenze delle aziende con cui collabora guidandole nel processo di riconversione documentale.

Puntos a favor: - Per un'azienda manifatturiera l'introduzione di EKR Orchestra rappresenta un forte vantaggio competitivo dovuto all'incremento di efficienza nella gestione delle informazioni di prodotto.
- Grazie alla flessibilità delle sue strutture dati, EKR Orchestra è un ambiente di lavoro che si presta ad ospitare i contenuti informativi praticamente di ogni settore industriale.
- La predisposizione di EKR Orchestra al riutilizzo dei contenuti anziché alla loro riscrittura, può generare un risparmio dei costi di traduzione tale da ammortizzare una licenza per 10 utenti in una stagione. Questo scenario è particolarmente apprezzato dalle aziende che producono frequentemente documentazione di macchine/prodotti/impianti con molte personalizzazioni fuori standard.
- Aumento significativo della produttività di un reparto e del valore dei dati aziendali.

Contras: - La vastità di funzioni messe a disposizione dall'ambiente richiede minimo una settimana di training per essere padroneggiato.
- L'installazione dell'ambiente deve essere necessariamente eseguita dal personale di EKR.
- Non è un software ad utilizzo immediato, ma una volta che lo si impara ad utilizzare adeguatamente, la qualità e l'efficienza della documentazione di prodotto aumentano nettamente.

Respuesta de proveedores

por EKR el 9/11/2020

Ciao Fabio
grazie per la tua positiva opinione.
Stiamo lavorando molto per fare in modo che i tempi di installazione e setup si riducano al minimo, per agevolare chi inizia ad usare l'ambiente EKR Orchestra.
La formazione e sempre proporzionale alla complessita delle informazioni che l'utente deve gestire. Anche qui stiamo lavorando per facilitare gli utenti base con percorsi "guidati" che richiedano una formazione minima, grazie all'ampio uso di "sample" che guidano nel mantenimento delle strutture dati.
Il continuo feedback di esperti come te e un elemento fondamentale per far crescere bene la piattaforma EKR Orchestra, e per questo ti ringrazio.

  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 6/10/2020
Davide C.
Content analyst
Automatización industrial, 1001-5000 empleados
Ha utilizado el software durante: Más de dos años
  • Valoración global
    5 /5
  • Facilidad de uso
    4 /5
  • Funcionalidades
    5 /5
  • Asistencia técnica
    4 /5
  • Relación calidad-precio
    5 /5
  • Probabilidad de recomendación
    10/10
  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 6/10/2020

"Potere ai dati"

Comentarios: Utilizzo il software ormai da anni e potrei dire di conoscerlo molto bene.
Il suo utilizzo ha permesso di portare alla luce in azienda l'importanza di una gestione organizzata dei dati ed il vantaggio che ha poter avere uno strumento che vada ad immagazzinare i dati in un unico posto.
Dati tecnici errati, obsoleti, procedure non validate, terminologia errata o non conforme al glossario aziendale sono vecchi ricordi.
I continui aggiornamenti e le nuove funzionalità aguzzano l'ingegno di chi lo usa ed ampliano sempre di più le potenzialità del software.

Puntos a favor: I numerosi tool di EKR permettono una facile gestione dei dati aziendali, siano essi tecnici o di altra natura.
Basato su un database scritto in XML, non necessita che l'utente ne conosca le logiche di linguaggio, facendo in modo che tutti ne possano far uso.
La collaborazione tra i diversi uffici è facilitata da strumenti capaci di importare o esportare i dati in formati e media differenti, tra cui fogli Excel o pagine Wordpress, col vantaggio di essere sempre aggiornati ed univoci.
Gli strumenti a supporto dell'utente sono molteplici e coprono un ventaglio molto ampio di necessità; dall'aggregare i dati in modo intelligente all'ottimizzazione delle traduzioni.

Contras: L'apprendimento del software non è immediato, necessità di una certa dedizione da parte dell'utente, come d'altronde ogni software professionale di questo tipo.

Respuesta de proveedores

por EKR el 8/10/2020

Davide,

grazie per la preziosa opinione.

Stiamo lavorando per rendere la piattaforma piu facile da apprendere, e soprattutto piu progressiva.

I nostri primi clienti hanno dovuto, in effetti, fare molta piu fatica in quanto puntavamo piu ad ottenere il massimo della qualita nel risultato, magari a scapito dell'usabilita.

Ora che tutti i risultati qualitativi sono ben ottenuti da anni, stiamo lavorando per rendere piu intuitivo e guidato l'approccio, soprattutto all'inizio, dando poi la possibilita a chi, come te , vuole approfondire, di sfruttare ogni sfumatura della potenza della piattaforma EKR Orchestra.

  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 6/10/2020
Stefano M.
Impiegato tecnico
Maquinaria, 201-500 empleados
Ha utilizado el software durante: 6-12 meses
  • Valoración global
    3 /5
  • Facilidad de uso
    4 /5
  • Funcionalidades
    4 /5
  • Asistencia técnica
    3 /5
  • Relación calidad-precio
    Sin valoración
  • Probabilidad de recomendación
    8/10
  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 9/10/2020

"Come è cambiata la documentazione tecnica in Swegon Operation Italia"

Comentarios: Lavoro da 30 anni in questa azienda, prima avevo un lavoro diverso. Ho riflettuto e ho deciso di imparare il metodo EKR Orchestra dalla a alla z, e tuttavia credo di non conoscere ad ora più del 20% delle sue potenzialità. È un metodo semplice in fin dei conti, ma le sue applicazioni sono un’infinità.

Puntos a favor: Prima di EKR in azienda c’era un ufficio documentazione che utilizzava Word e InDesign. Gli aggiornamenti erano manuali, e richiedevano continue verifiche sulla correttezza dei dati.
Ora EKR rende possibile modificare un’unica volta da un unico luogo un elemento che compare in tantissimi prodotti, applicando questa modifica a cascata in tutti i luoghi dove tale elemento compare, aspetto per noi fondamentale. E di fare ciò in modo flessibile, secondo i bisogni che di volta in volta emergono.
Un esempio? Recentemente dovevamo modificare i manuali con le nuove direttive Ecolabel. Abbiamo impiegato un mese per decidere cosa fare, ma con EKR solamente 2 ore per farlo! È un metodo molto efficace nei settori dove sono richiesti continui aggiornamenti, come nel nostro, dove bisogna essere sempre al passo con i cambiamenti delle normative.
Un altro vantaggio è quello di poter inserire continuamente gli input che ogni giorno emergono dal lavoro sul campo, senza dover ogni volta pubblicare un documento specifico. Ora ogni volta che ricevo una segnalazione, modifico l’informazione richiesta in un unico punto, e in un’ora e due tutto è sistemato e posso non pensarci più!
E non ho nemmeno citato gli enormi risparmi sui costi delle traduzioni! Prima bisognava far tradurre ogni volta a professionisti esterni documenti interi.

Contras: Con il supporto fornito non ho problemi.

Respuesta de proveedores

por EKR el 16/10/2020

Stefano

grazie per la sincera recensione.

Anche col tuo importante feedback stiamo cercando di migliorare il servizio di supporto ai clienti.

Quando si lavora e fondamentale poter contare su una risposta veloce ed efficace del supporto tecnico o dei consulenti che ti hanno seguito.

Anche per noi e un percorso di crescita per poter server i clienti in un modo sempre migliore. E il confronto sincero e professionale da parte di clienti come Bluebox e uno stimolo per la crescita ed il miglioramento costanti.

  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 9/10/2020
Sergio S.
Impiegato tecnico
Automatización industrial, 201-500 empleados
Ha utilizado el software durante: Más de un año
  • Valoración global
    4 /5
  • Facilidad de uso
    4 /5
  • Funcionalidades
    5 /5
  • Asistencia técnica
    4 /5
  • Relación calidad-precio
    4 /5
  • Probabilidad de recomendación
    9/10
  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 29/12/2020

"La nostra soluzione ideale"

Comentarios: Il passo successivo sarà quello delle pubblicazioni in lingua e la relativa gestione delle traduzioni, che sino ad oggi è stato un vero e proprio punto debole della nostra gestione interna, che si ricollega al punto seguente ...

Puntos a favor: La cosa che mi è piaciuta di più è la filosofia che sta alla base di tutto e che una volta fatta propria, semplifica e rende immediati tutti i passaggi successivi che si compiono nella quotidianità. In poche parole, il sistema di archiviazione dati, appare inizialmente complesso ma successivamente i vantaggi sono evidenti.
L'interazione delle diverse applicazioni ottimizza inoltre la gestione dei dati strutturandoli ed archiviandoli in maniera logica e funzionale alle nostre esigenze.
Probabilmente molte funzionalità le dobbiamo ancora scoprire, testare e adattarle alle nostre esigenze, in quanto è poco più di un anno che abbiamo iniziato a collaborare con EKR.

Contras: Al momento l'unica "pecca" riscontrata è la documentazione a corredo delle applicazioni poco chiara

Respuesta de proveedores

por EKR el 30/12/2020

Ciao Sergio
grazie per la tua importante review.
Stiamo lavorando molto per la documentazione. A brevissimo sara online il nuovo portale learn.ekr.it nel quale troverai percorsi formativi completi per tutto.
E le novita del 2021 saranno importanti!.
Grazie per ogni suggerimento

  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 29/12/2020
Monica R.
responsabile documentazione tecnica
Construcción, 201-500 empleados
Ha utilizado el software durante: Más de un año
  • Valoración global
    4 /5
  • Facilidad de uso
    2 /5
  • Funcionalidades
    4 /5
  • Asistencia técnica
    5 /5
  • Relación calidad-precio
    3 /5
  • Probabilidad de recomendación
    7/10
  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 19/11/2020

"Il mio primo anno con EKR"

Comentarios: Il vantaggio credo che sia nell'avere un database di prodotto che va oltre il gestionale, comprende molte più informazioni e, con adeguata formazione, potrà diventare uno strumento utilizzato da più persone e quindi una fonte di informazioni accessibile, senza che tutto resti solo nella testa di una persona. Inoltre una volta creata una gerarchia di base (cioè la struttura del catalogo) si può andare a creare delle liste di filtrazione per impaginare per esempio un catalogo solo per il mercato russo piuttosto che un catalogo solo per l'Italia, etc..

Puntos a favor: Il software ha diverse funzionalità che rendono agevole sia l'archiviazione dei dati che la realizzazione dei cataloghi e del sito web. Una cosa che mi piace particolarmente è che le tabelle sono dinamiche, ovvero includono dati "pescati" dal database pertanto se io cambio il dato nel database (author) di conseguenza, aggiornando i miei documenti nel programma di impaginazione (selector) questi dati saranno aggiornati in ogni punto in cui sono presenti, senza doversi più ricordare in che pagine fosse presente il dato. Idem per i rimandi (cross reference) alle pagine; anch'essi sono dinamici e se cambia il numero di pagine, cambia il riferimento.

Contras: Il software, proprio perchè ha innumerevoli funzionalità, è molto complesso da imparare, soprattutto per alcune parti; è importante porsi degli obiettivi graduali, non si può pensare di poterlo affrontare nella sua totalità tutto inizialmente. Alcune funzioni pro dovranno essere acquisite solo quando l'utilizzo di base sarà consolidato. Diversi programmi costituiscono EKR Orchestra, quello che meno mi piace è Selector, ovvero il programma di impaginazione che poi si interfaccia con indesign, cercando di dare un render efficace di quello che si vedrà appunto in INDD, ma spesso non coincide.

Respuesta de proveedores

por EKR el 24/11/2020

Ciao Monica
grazie per la preziosa opinione.
Proprio sul fronte di EKR Selector stiamo lavorando molto, sia sulla flessibilita, che sulla qualita del rendering che per tutto un set di automazioni che daranno ulteriori vantaggi.
Per chi e abituato a lavorare in InDesign e a vedere in tempo reale il risultato finale. l'uso di EKR Selector presenta spesso alcune difficolta.
Ma il fatto che proprio EKR Selector imponga di razionalizzare sia i contenuti che gli elementi grafici, a lungo andare porta molti vantaggi per la manutenzione continua degli strumenti di marketing e tecnici.
Sono certo che le prossime evoluzioni saranno in linea con le tue esigenze.
Grazie per ogni feedback che vorrai darci anche in futuro, che ci permettera di farti lavorare meglio.

  • Fuente de la reseña 
  • Publicado el 19/11/2020